FASHION STYLIST A BOLOGNA: LA MIA ESPERIENZA

fashion stylist a bologna

Fashion stylist a Bologna: Quando si pensa alla moda in Italia, si pensa automaticamente a Milano. Ma non tutto ruota attorno a quella capitale della moda ed è possibile sviluppare la propria passione per la moda anche altrove. Io, ad esempio, ho voluto fortemente intraprendere il mio percorso lavorativo nella mia città: Bologna.

Per esperienza posso affermare che inseguire il proprio sogno glamour al fuori di Milano è possibile. Anzi, è una tendenza che sta prendendo piede probabilmente grazie al decentramento delle aziende di moda che sempre più spesso decidono di fare base in altre zone del nostro Bel Paese. Firenze, Roma, Bologna: sono tutte città bellissime e piene d’ispirazione, con le carte in regola per permettere a un creativo come la figura del fashion stylist di fare un percorso lavorativo interessante.

Fashion stylist a Bologna: la mia esperienza

A Bologna ho fondato la mia agenzia, la Freelance Fashion, specializzata in produzione di servizi fotografici e nell’offerta di professionisti del settore moda (fotografi, stylist, makeup artist, modelle e modelli). Tutte le persone necessarie a formare un team di successo per uno shooting. Fondare questa agenzia nella mia città, è stata una mossa vincente e ad oggi sono molti i collaboratori coinvolti e i clienti che ci hanno scelto.

Uno degli aspetti più interessanti del lavorare anche fuori da Milano è quello di conoscere continuamente nuovi professionisti con cui instaurare un rapporto professionale e creativo. Sono sempre aperta a nuovi progetti e sfide stilistiche, basta contattarmi e propormi un’idea interessante e magari quello potrebbe essere il primo passo verso una lunga collaborazione.

Manuela Mezzetti – fashion stylist & art director
Contact
mobile phone: (+39) 335 7066808
mail: mezzetti.manuela@libero.it

Art Director & Fashion Stylist based in Bologna, Italy