ART DIRECTOR: CREATORI DI IMMAGINI

Ti piacerebbe diventare art director e lavorare alla creazione di immagini pubblicitarie?

Questo articolo è dedicato a chi sa far volare la mente, a chi sa vedere le cose sotto forme alternative e sa dare forma ai propri sogni.

“L’uomo che non ha fantasia non ha ali per volare.” (Muhammad Ali)

La moda affascina da sempre con immagini di grandi artisti che hanno saputo ispirare i nostri sensi e accarezzare i nostri sogni. Le immagini più belle che la moda ci ha regalato sono nate attraverso la passione di art director che hanno saputo intrecciare presente, passato e futuro creando immagini di grande fascino.
Rendere un capo di abbigliamento iconico e oggetto di desiderio è compito di coloro che sanno vedere oltre l’omologazione e l’ordinario per creare qualcosa di straordinario. Per essere bravi Art Director è necessario osare.
Un’immagine ci attrae grazie a chi ha saputo correre dei rischi e lottare per seguire visioni nuove. Raccontare attorno a un abito una storia folgorante o fare di una scarpa la protagonista di un sogno è compito di professionisti che sanno lasciarsi trasportare dalla fantasia e della creatività per creare immagini che lasciano il segno.
Per raggiungere il successo nella moda è necessario saper fuggire dal vecchio e dalla banalità per spiegare le vele verso nuove forme di espressioni ed è altrettanto necessario consolidare i propri risultati attraverso uno stile riconoscibile che ci contraddistingua.

Creare immagini vi darà l’opportunità di esprimere la vostra visione del mondo e di interpretare le necessità e i desideri dei lettori e del loro vissuto.

Per costruire un’immagine pubblicitaria bisogna essere dentro il tempo in cui si vive e conoscerne bene il tessuto in modo da entrare in contatto con chi ne fruisce.

Ti interessa sapere come si costruisce un servizio fotografico, analizzando sia gli aspetti creativi che quelli organizzativi? Ti consiglio di leggere il mio libro.
Imparerai ad essere creativo e fantasioso ma anche a non scordarti della logica e dell’analisi perché una perfetta organizzazione serve quanto avere estro.

Dare forma a un progetto vincente.

Non dimenticare di essere anche collaborativo perché l’unione di differenti cervelli è uno strumento determinante per la creazione di opere dal forte impatto visivo ed emotivo. Coltiva la tua visione e valorizza i tuoi talenti con curiosità e tenacia. E non dimenticare mai di divertirti in quel che fai.

“Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento” Mark Twain

Buona lettura del mio libro!

Vuoi saperne qualcosa di più? Contattami!

Art Director & Fashion Stylist based in Bologna, Italy